L’Ufficio parlamentare di bilancio (Upb) ha pubblicato un rapporto che fa un bilancio di Quota 100 a tre anni dalla sua introduzione. In questa serie di grafici, riproponiamo e commentiamo alcuni dei dati più interessanti dal rapporto.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Studente al MSc in Economic and Social Sciences all'Università Bocconi. Laureato triennale in Economic and Social Sciences con una tesi sugli schemi di cassa integrazione nei paesi europei e la loro espansione durante la crisi pandemica. Socio del think tank Tortuga.
Fabio Cosio
è possibile inserire un’infografica sui costi di quota 100, non solo quelli immediati ma anche la loro coda temporale? inoltre riguardo i quintili di reddito, il primo quintile è il più povero e il quinto quintile il più ricco?