Martedì 8 novembre si tengono le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, il primo grande test elettorale per Joe Biden. Storicamente le Midterm vengono perse dal partito del presidente, ma la dimensione di un’eventuale sconfitta darà una chiara indicazione sulle speranze dei Democratici per il resto del mandato e per le elezioni 2024.
In questa serie di grafici, raccontiamo alcuni dati sull’economia americana degli ultimi due anni e sulle elezioni di metà mandato.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Responsabile editoriale di Pillole di economia, startup di divulgazione economica dentro e fuori dai social. Giornalista economico, collabora con Domani, Pagella Politica, Linkiesta e lavoce.info, di cui è stato Editor e responsabile del desk editoriale fino al 2022. È stato anche caporedattore a Torcha, new media di informazione generalista. Ha ottenuto una laurea in economia e commercio all’Università di Genova e un Double degree Master in Economics alle Università di Pavia e di Hohenheim (Stoccarda). Su twitter
Lascia un commento