Tra l’11 e il 22 novembre si è svolta a Baku, in Azerbaijan, la conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico. Il focus è stata la finanza climatica, tematica che riguarda i fondi necessari per ridurre le emissioni e adattarsi agli impatti climatici.
In questa serie di grafici esploriamo i dati sui finanziamenti per il clima, l’uso dell’energia rinnovabile e gli strumenti fiscali contro il cambiamento climatico.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Laureata in triennale in Economic and Social Sciences presso l’università Bocconi, frequenta attualmente il secondo anno del corso di laurea magistrale in Politics and Policy Analysis presso la stessa università. Ricopre il ruolo di Research Assistant presso lavoce.info.
Ha conseguito la laurea triennale in International Economics and Management presso l'Università Bocconi e attualmente è iscritto al secondo anno del corso di laurea magistrale in Economics and Social Sciences, presso la stessa università. Svolge l'incarico di Research Assistant per il sito lavoce.info.
Eleonora Trentini è attualmente resposabile del desk de lavoce.info. Si è laureata in triennale in Economia aziendale e in magistrale in Economics all'università degli Studi di Verona. Ha conseguito un master in comunicazione all'università IULM.
Nigro Pietro Antonio
Molto intrressante, ma la comunita’ internazionale deve fare molto di piu’ per il clima!