L’anno della pandemia è stato caratterizzato da forti cambiamenti in molti aspetti della vita quotidiana, che hanno influenzato l’organizzazione delle imprese, delle famiglie e del lavoro, con importanti ricadute sull’economia.
Utilizzando i dati della Relazione Annuale di Banca d’Italia sul 2020, abbiamo provato a raccontare alcuni aspetti che hanno caratterizzato l’economia italiana nell’anno della pandemia, dal crollo della nascita di imprese e delle ore lavorate, all’impatto degli ammortizzatori sociali sulla distribuzione del reddito, alla crescita del lavoro agile e degli episodi di criminalità finanziaria.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Lascia un commento