La legge di bilancio per il triennio 2021-23 interviene in un momento particolarmente delicato per l’economia italiana: è ora imperativo sostenere una crescita robusta, per superare la situazione emergenziale legata alla pandemia e tenere sotto controllo il debito accumulato per affrontarla. Tra le principali misure proposte, spiccano la riforma fiscale, gli sgravi contributivi per under-35, in particolare nel Meridione, e il sostegno alle attività maggiormente colpite dal Covid-19.
In questa serie di grafici, raccontiamo le principali voci su cui la manovra va a intervenire e gli effetti previsti in termini di crescita, debito ed evoluzioni nel mercato del lavoro.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Angelo Finizio
Interessante articolo. Complimenti al giovane autore!