Lavoce.info

La dipendenza energetica dell’Ue in sei grafici

La crisi ucraina ha messo ancora una volta in evidenza la dipendenza dell’Unione europea dalla Russia per le materie prime necessarie per la produzione di energia. Quali sono le caratteristiche del mix energetico dell’Ue? Quanto dipendono i singoli stati dalle importazioni estere? Proviamo a dare qualche risposta con i dati contenuti in questa serie di grafici.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Chi sono i firmatari per il referendum su eutanasia e cannabis

Successivo

La settimana corta dei belgi e i confini del lavoro dipendente

  1. Glauco Boscarolli/

    Se non vengono esposti anche i dati sull’incidenza percentuale e sulle quantità dei diversi tipi di combustibile il grafico resta molto carino ma praticamente inutile

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén