Congelato il pagamento della rata di giugno dell’Imu. Ma cosa ci aspetta al disgelo, quando il Governo rimodulerà l’imposta sugli immobili? Chi ne trarrà vantaggio e chi sarà penalizzato? Gli interventi sul tema de lavoce.info per capire i termini del problema.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
luca torino
ma è semplice 😉
ci guadagna chi ha una rendita catastale troppo elevata rispetto al valore dell’alloggio, infatti è ben noto ma poco pubblicizzato che detta rendita, ad esempio fra le diverse province italiane può variare del del 1000 % mentre il vero valore dell’immobile al massimo può raddoppiare dal caso più economico a quello più costoso .