Lelettorato francese si sposta a destra per le proposte economiche più che per lideologia. Nicolas Sarkozy ha proposto di ridurre le tasse mentre Ségolene Royal ha spaventato i proprietari di case. Sulle elezioni francesi ha pesato anche latteggiamento nei confronti dellimmigrazione. Da noi finalmente si considerano scelte più pragmatiche a riguardo, ma la possibilità di mettere in pratica alcune norme è ancora tutta da verificare. Primo concorso fotografico opensource de lavoce.info. L’esposizione al Festival dellEconomia di Trento. Il programma allo stand de lavoce.info.
Si apre ufficialmente la verifica sulle pensioni. Si parla di modello tedesco, ma non tutti sanno cosè. Una scheda per capirlo. Ci sono 100 milioni di euro stanziati per il Fondo per le non autosufficienze. Una somma inadeguata, di cui ancora non si conosce lutilizzo. Occorrono un progetto per definire una politica di aiuto alle famiglie e maggiori risorse.
Ospitare il Campionato di calcio europeo incide sulleconomia di un paese in modo non trascurabile. Per lItalia ancora di più. Una stima delloccasione perduta con la bocciatura dellItalia a sede di Euro 2012.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Lascia un commento