Per sostenere davvero la famiglia bisogna aiutare le donne meno abbienti a trovare tempo per un lavoro retribuito. Oggi, tra cura dei figli, dei famigliari non autosufficienti e della casa, le donne hanno meno tempo libero degli uomini. E l’ultimo contratto delle colf fa aumentare di molto il costo delle badanti. Ma di questi problemi non trattano nè il Family Day, nè i Dico. Apriamo il confronto su di una proposta: un credito di imposta per la cura dei figli e dei famigliari non autosufficienti. La componente femminile nel parlamento è una delle più basse dEuropa. Primo concorso fotografico opensource de lavoce.info. L’esposizione al Festival dellEconomia di Trento. Il programma allo stand de lavoce.info.
Autostrade e Telecom: due casi di intervento della politica nelle società che operano in base a concessioni di Stato. Si bloccano operazioni con norme non scritte. Pagano, come sempre, i consumatori.
Gli aiuti allo sviluppo promessi dal G8 non si materializzano. L’Italia fa peggio: il suo contributo è stato tagliato del 30 per cento nel 2005-2006 ed è meno efficace della media.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Lascia un commento