Lavoce.info

Cari amici e amiche, lettori e lettrici,

Il 29 dicembre è mancato Francesco Daveri.

Francesco è stato un amico fraterno per molti di noi. Presente, attento, profondo, generoso e spiritoso. Entusiasta, coinvolgente, gentile, curioso e ironico.

È stato l’anima del nostro sito per molti anni. L’ha fatto crescere, in contenuti, in presenza nel dibattito, nel numero di persone e di giovani coinvolti. Ha messo sempre grande cura, oltre che spirito, intelligenza, ottimismo e visione in tutto quello che ha fatto per lavoce.

Ci mancherà moltissimo

Chiunque voglia lasciare un messaggio per ricordarlo, può inviarcelo tramite questo modulo. Verranno poi tutti pubblicati in questa sezione dedicata del nostro sito in suo ricordo.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Ecobonus, tra dubbi e certezze – Leonzio Rizzo a L’aria che tira

Successivo

Francesco Daveri: un sorriso che bucava la nebbia

  1. Giacomo Dusina

    Non ci posso credere. Davvero una persona competente e gentile. Forse il miglior professore avuto in università per disponibilità. Ricordo quando ci incoraggiava a scrivergli per suggerirgli delle questioni di cui discutere informalmente davanti al caffè al bar, dopo lezione. Che tristezza.

  2. Alessandra del boca

    Addio Francesco, compagno di lavoro e di tante battaglie, il tuo sorriso e la tua voce allegra e positiva ci mancheranno.

  3. Alessio Bergamaschi

    Ho avuto la fortuna di avere il professor Daveri come docente sia durante la laurea triennale che durante quella magistrale presso l’Università degli Studi di Parma.
    Ho studiato Marketing, ma le sue lezioni di Microeconomia e Macroenomia sono state, senza ombra di dubbio, le più interessanti del mio quinquennio universitario.
    Aveva un talento innato per insegnare e la sua passione per l’economia, e per insegnarla, era, secondo me, travolgente.
    Una grave perdita per il mondo economico e universitario.
    Le più sentite condoglianze alla famiglia.

  4. bob

    una grave perdita…sempre letto con interesse i suoi interventi! Un vero peccato!!

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén