Il nostro paese spende ogni anno 12 miliardi per gli incentivi alle energie rinnovabili. È un ulteriore fardello che i contribuenti non possono permettersi. I tagli non potranno che essere retroattivi. Come in Spagna.
Nessun segnale di svolta nell’intreccio fra banche e politica per il tramite delle fondazioni bancarie. Eppure basterebbe applicare la legge esistente. Perché nessun politico e meno che meno questo governo lo chiede?
Continuiamo il dibattito sulle rappresentanze sindacali. Una nuova legge sarebbe utile solo se confederazioni sindacali e imprenditoriali esprimessero un parere congiunto e il Governo vi si attenesse con rigore onde evitare stravolgimenti nel dibattito parlamentare.
Il mercato delle merci è radicalmente cambiato negli ultimi anni. La sua internazionalizzazione si è accompagnata a una sempre maggiore integrazione con la finanza. Questo comporta rischi che è bene saper gestire. Vediamo come.
Lavoce.info ha compiuto undici anni di vita. Un’altra tappa che non si sarebbe potuta raggiungere senza il contributo finanziario di voi lettori. Per questo vi chiediamo ancora una volta di contribuire con le vostre donazioni . Chi ci ha finanziato con 100 euro nell’ultimo anno o cumulativamente con 200 euro di negli ultimi quattro anni avrà la possibilità di partecipare al nostro convegno annuale a porte chiuse mercoledì 25 settembre all’Università di Pavia.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!